
Dalle bici al sole
La storia e i valori della nostra famiglia di imprenditori

Nonno Guido amava i girasoli
IL GIRASOLE HQI nasce sulle ceneri di un piccolo opificio che produceva pezzi di biciclette. Nel Settembre 1998, dopo un esperimento di accoglienza sociale, inizia il viaggio nel mondo del turismo.
Non scorderemo mai il “primo mattone”… Nonno Guido, costretto temporaneamente su una sedia a rotelle per protesi ad un’anca, “dirigeva” gli operai al lavoro; erano più le volte che li vedevamo seduti al tavolo a parlare di vita che non quelle in cui si metteva mano agli attrezzi.
Il gruppetto era la miglior immagine di quel che oggi si chiama “social life” che si abbia in mente. E non mancava mai un buon bicchiere di vino!
Nella “red house” insomma, dopo lunghe ed importanti ristrutturazioni, sono nati un bed & breakfast ed un affittacamere per diventare successivamente un eclettico hotel 3*.
Un albergo diverso, che ruota intorno al sole
Già, oggi IL GIRASOLE HQI è un albergo… ma non uno tradizionale, non quello che ti aspetti. Siamo diversi.
Da noi non troverai un “letto a cinque stelle” ma la nostra miglior accoglienza; troverai attenzione, energia, passione ed emozione senza tradire professionalità e naturalmente camere originali, graziose e pulite.
Abbiamo voglia di crescere e migliorare ed ogni suggerimento per noi rappresenta una grande occasione. Ti aspettiamo!


Girasole is a way of life
La filosofia del nostro hotel è ben rappresentata dall’immagine del “girasole”: esattamente come il colorato fiore “guarda” al sole, noi cerchiamo di “guardare” all’Ospite con altrettanto incanto, naturalezza e complicità. Cercando di mantenere grande professionalità in ogni servizio offerto, facciamo il possibile perchè i nostri Ospiti trascorrano un piacevole soggiorno.
Conosci Matteo & Nicola?
Leggi cosa dicono uno dell’altro

Matteo
Matteo è straordinariamente accogliente, troppo accogliente, per essere vero! Attentissimo alle esigenze degli Ospiti e non solo, è una colonna portante di quello che oggi rappresenta l’essenza del nostro hotel: la straordinaria ospitalità italiana. Attento, preciso, compiacente, premuroso, trasforma un semplice soggiorno in un’esperienza da raccontare. Beh, ci sono dei difetti, eccome! Ma ve li lascio scoprire da soli…

Nicola
Professionale, intraprendente, determinato. Ha inventato il “last minute” prima di ogni altro tour operator e ne ha fatto uno stile di vita; stargli accanto è una vera avventura, anche per la sua stessa famiglia. Non vi è soluzione che non sappia proporre in 5 minuti. Accondiscendente (sulle proprie idee) e stimolante quanto una red bull. Se non lo conosci, lo ami… se lo conosci crea assoluta dipendenza.
Se lo dicono loro…
“Sistemazione eccezionale con padroni di casa estremamente cordiali. Cortile con piante da bebè progettate per essere estremamente invitante. Accoglienza = sala colazione piena arredamento individuale, forse un po’ scomodo per sedersi, ma molto decorativo. Colazione deliziosa e preparata con cura. Struttura consigliata se si cerca l’eccezione e si ha cura dei dettagli.”
Doris